Territorio
Sposarsi in Molise
Scopri il Territorio
Una delle regioni italiane meno conosciute anche dagli stessi italiani è senza ombra di dubbio il Molise. Racchiuso tra Appennino, Monti del Matese e mare solitamente viene lambito mentre si viaggia in autostrada, ma in bicicletta tutto cambia. Scoprire lentamente cosa vedere in Molise, pedalare da una collina ad un'altra, costeggiare le montagne e risalirne gli ardui pendii, è un'esperienza che consigliamo a tutti.
Termoli
Si caratterizza per la presenza di un promontorio sul quale sorge l'antico borgo marinaro, delimitato da un muraglione che cade a picco sul mare. La città si estende oggi sulla costa e verso l'interno, ma il suo centro propulsore è il promontorio sul mare Adriatico, sede del caratteristico Borgo Antico, topograficamente diviso dal resto della città dalle mura di contenimento e dal castello.
Data la sua posizione strategica sul mare, in giornate soleggiate sono facilmente visibili le Isole Tremiti (FG) e verso sud il promontorio del Gargano. In direzione nord si può ammirare il Golfo di Vasto e i rilievi abruzzesi della Majella.
Alcuni tratti di costa sono altresì ricchi di dune, arbusti di acacia e rocce che finiscono in mare; molte zone sono in gran parte incontaminate e le acque limpide sono state premiate più volte con la Bandiera Blu europea.
" Un Territorio Ricco di Storia e Tradizione... "
- Borgo Antico Termoli
- Spiaggia di Sant'Antonio
- Castello Svevo Termoli
- Cattedrale di Termoli
- A Rejecelle (vicolo stretto)
- Chiesa della Madonna delle Grazie
- Galleria Civica di Arte Contemporanea
- Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise